Linkz #1
Nel primo numero della nostra raccolta di "linkz" vi proponiamo contenuti sull'intelligenza artificiale, 3D, Seo, ricerca di nomi a dominio e digital marketing.
Solidarietà Digitale.
I servizi e le soluzioni innovative cui puoi accedere gratuitamente grazie all’iniziativa di solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.
Generative Photos.
Un archivio di foto di persone che... non esistono. I loro ritratti sono generati da due intelligenze artificiali in competizione tra loro.
I want my name.
Cerchi un nome per il tuo sito? Ecco il tool per controllare in un colpo solo tutte le estensioni disponibili per i nomi a dominio in tutto il mondo.
bruno-simon.com
Un sito web 3D che ci dimostra cosa si può fare con webGL. Con un simpatico riferimento al #cybertruck di Elon Musk.
La strategia è un lusso che i piccoli brand non possono permettersi.
L'interessante articolo di Riccardo Scandellari che parla dell'articolo di Colin Lewis che parla dei piccoli brand e delle strategie di marketing.
Il canale Youtube di Giorgio Tave.
Il canale di Giorgio Taverniti su Youtube lo conoscete per forza: tutto sul digital marketing spiegato in modo semplice ed approfondito.
Conversazioni con i robot: voce, smart agent e contenuti strutturati.
Un articolo su A List Apart Italia sulla ricerca vocale e su come organizzare i contenuti per adattarsi ai nuovi assistenti intelligenti.
Come i grandi leader ispirano azione.
Simon Sinek in uno degli interventi TED che riteniamo fondamentale per chi, come noi, si occupa di marketing e di strategia. Il posizionamento e la visione che servono a costruire davvero un brand memorabile.
Antony Boyd su Instagram.
Anthony Boyd è l'artista, poco più che ventenne, che ha realizzato i mockup dei computer utilizzati nel nostro portfolio. La sua storia è interessante e ci fa apprezzare ancora di più il suo talento di modellatore 3D.
Tutti i colori dell'anno Pantone.
La raccolta di tutti i "colori dell'anno", scelti da Pantone negli ultimi venti anni.
Le tante cose che puoi chiedere ad Alexa.
Una lista di decine di domande che possiamo porre al nostro assistente virtuale preferito. P.s. Il volto non è di Alexa, ma di Ananova, un progetto di IA del 2000 che intendeva realizzare la perfetta giornalista virtuale.
Tu non sei il tuo utente.
La fase di analisi e test dell'esperienza utente è fondamentale in ogni progetto. E altrettanto importante è dominare il "false consensus effect", come ci spiega il Prof. Bussolon in un interessante articolo nella sua newsletter "Prospettiva UX".
Ciao, sono un Mac...
Tutti gli spot, andati in onda in Italia, della campagna pubblicitaria di Apple che ironizza sulle differenze tra Mac e Windows. Impersonati da due simpatici attori, i due computer si scambiano battute sulle rispettive funzioni.